lunedì 10 novembre 2014

Vellutata e pollo alle zucchine

Ahhhh! Come adoro il Bimby quando posso fare un'intera cena in una volta sola!!! E' davvero incredibile!
Ebbene sì, oggi non avevo molto tempo per cucinare e allora ho sperimentato una "multiricetta": primo, secondo e contino tutto in uno!

Vellutata di zucchine, pollo alle zucchine e cavolfiore al vapore... slurp!
Siete curiosi di sapere come si fa? ecco la ricetta, noi ci siamo spazzolati via tutto :)


Ingredienti:
600 gr di zucchine
1 cipolla
30 gr olio evo
400 gr di pollo a dadini (precedentemente infarinati)
1 cavolfiore piccolo
600 ml acqua
sale q.b.

Inserire nel boccale la cipolla e gli zucchini tagliati grossolanamente. Tritare a vel 8 per qualche secondo. Aggiungere l'olio nel boccale e cuocere a 100° x 10 min vel.2 antiorario. Aggiungere 100 ml d'acqua e il sale, sistemare il cestello all'interno del boccale e disporvi il pollo. Chiudere il boccale disporre il Varoma con il cavolfiore e cuocere tutto a Varoma vel. 1 per 30 min. A metà cottura aprire il boccale girare delicatamente il pollo salandolo leggermente, controllare che l'acqua degli zucchini non si sia completamente asciugata, nel caso aggiungerne un pochino. 
Una volta cotto il pollo toglierlo e condirlo con una parte degli zucchini del boccale. I restanti zucchini lasciarli all'interno del Bimby, aggiungere l'acqua rimasta e cuocere a Varoma per 10-15 min. Se il cavolfiore è cotto tenerlo da parte altrimenti continuare la cottura insieme alla vellutata.
Frullare la vellutata a vel. 8-9 per 1 minuto.

Anche questa ricettina è per la sfida del Bimby Dream Team


Buon appetito!
sissy

domenica 9 novembre 2014

Minestra di ceci

Cosa c'è di più piacevole in queste giornate un po' freddine di arrivare a casa al calduccio e cenare con una minestra che scalda il cuore! A me poi le minestre e le vellutate piacciono un sacco e in questa stagione fanno proprio piacere!
Quella che ho preparato questa volta è con i ceci, bella densa e corposa come piace a me!


Ingredienti:
1 carota
1 cipolla
rosmarino
200 gr di ceci secchi messi in ammollo la sera prima
30 gr di olio evo
200-250 gr di acqua (io tendo a metterne poca perché mi piace densa)

Inserire nel boccale la cipolla e la carota e il rosmarino, tritare qualche secondo a vel. 8. Aggiungere l'olio e soffriggere 3 min 100° vel. 2. Inserire i ceci e cuocerli 100° x 15 min vel. soft antiorario.
Aggiungere l'acqua e cuocere 45 min 100° vel. soft antiorario.
A cottura ultimata aggiungere un po' di olio a crudo e servire calda!

Che dite vi piace? con questa ricetta partecipo alla sfida del Bimby Dream Team per le ricette "davanti al camino"

A presto
sissy

sabato 8 novembre 2014

Spezzatino di Pollo al latte

Questa ricetta è stata una vera soddisfazione, sono contenta di partecipare alla nuova sfida del Bimby Dream Team con questa ricetta! Avevo il mio papà a cena e dovevo fare qualcosa di veloce, ma sfizioso. Come al solito ci vorrebbero giornate di 48h, pensa e ripensa mi venuto in mente uno spezzatino di pollo.
Solitamente lo faccio in padella, ma non avendo tempo di stargli dietro mi sono detta: perché non provare a farlo nel Bimby?! Detto fatto! Volete provare anche voi?


Ingredienti:
400 gr di pollo a dadolini infarinato
300 ml di latte
rosmarino
30 gr di olio evo
aglio
sale q.b.

Inserire dal foro, con le lame in movimento a vel.7, il rosmarino e l'aglio. Aprire il boccale e portare sul fondo. Inserire l'olio e cuocere 3 min 100° vel. 1. Aggiungere nel boccale il latte e disporre nel cestello il pollo a dadini. Cuocere il tutto 30 min 100° vel.2 girando delicatamente il pollo a metà cottura. Una volta cotto versare il pollo in un piatto da portata e condirlo con la salsina di latte e rosmarino. Il pollo con questa ricetta rimarrà morbido e gustoso!

Buon appetito!
Sissy