sabato 18 ottobre 2014

Gnocchi di zucca e salsiccia

Buona sera! Ormai siamo quasi al termine della sfida del Bimby Dream Team!  Spero di avervi dato tanti spunti per le vostre cene di Halloween!
Quella di oggi è una ricetta un po' particolare, con Giovy volevamo coccolarci e così ci siamo preparati questa cenetta... Gnocchi di zucca con ragù bianco di salsiccia :)) che ne pensate?
Ecco a voi la ricetta:


Ingredienti:
Gnocchi
-500 gr di zucca
-100 gr di farina
-sale q.b

Ragù di salsiccia:
-300 gr di salsiccia
-rosmarino
-2 spicchi d'aglio
-1 cucchiaino di dado Bimby
-20 gr di olio evo
-vino per sfumare

Inserire nel boccale la zucca tagliata a pezzi e tritarla leggermente 3 sec. vel. 8. Cuocere senza olio per 15 min a 100° vel.2. Ultimare la cottura 5 min temperatura Varoma vel.2
Inserire la farina e impastare 20 sec. vel 3-4. Deve risultare liscio e omogeneo, se così non fosse, aggiungere poca farina. Togliere l'impasto dal boccale e lavorarlo con la farina su una madia. Formare delle palline e allungarle formando dei lunghi rotolini del diametro di circa 2 cm. Tagliarli a piccoli tocchetti e passarli sui rebbi di una forchetta.

Nel frattempo nel boccale preparare il ragù. Svuotare la salsiccia togliendo il budellino e sbriciolarla con una forchetta.
Inserire nel boccale l'aglio e il rosmarino, tritarli a vel.7 per qualche secondo. Portare sul fondo con la spatola e inserire l'olio. Soffriggere 100° per 3 min. vel. 1
Inserire la salsiccia e cuocere senza misurino per 5 min 100° vel. 1.
Inserire il dado e il vino e cuocere altri 5 min a Varoma vel. 1
Se la salsiccia dovesse risultare ancora cruda (dipende da quanto si è sgranata) o troppo acquosa cuocere ancora qualche minuto a Varoma.

Lessare gli gnocchi in abbondante acqua bollente poco salata e scolarli appena salgono a galla. Condire con il ragù di salsiccia!

Buon appetito!
Sissy

Nessun commento:

Posta un commento