mercoledì 15 ottobre 2014

Cimitero di Lasagne

Buonasera, giorno nuovo nuova ricetta... vi state divertendo con questa sfida del Bimby Dream Team?  Io mi sto divertendo un sacco a preparare tante ricette una di seguito all'altra e poi devo essere sincera io adoro Halloween e ogni anno mi piace inventare cose nuove per addobbare casa e per ricevere gli ospiti! Di sicuro quest0'anno con arriverò impreparata sul menù... anzi avrò da scegliere... e voi? Qual'è la ricetta che vi ha ispirato di più? fatecelo sapere ;)

Oggi un primo ricco e sostanzioso: lasagne alla zucca e scamorza affumicata! Per guarnire il nostro cimitero tante lapidi di crackers :))))


Ingredienti:
-500 gr di lasagne tipo Sfogliavelo (o fresche)
-800 gr di zucca
-1 cipolla
-150 gr di scamorza affumicata
-50 gr di parmigiano reggiano
-20 gr olio evo
-1 lt di latte
-70 gr di farina
-50 gr di burro
-sale q.b.

Inserire nel boccale il parmigiano e grattugiare 1 min vel Turbo. Mettere da parte
Inserire nel boccale la scamorza e tritare vel 8-9 per 20 sec. Mettere da parte
Lavare la zucca e tagliarla a pezzi. Inserire nel boccale la cipolla, tritare qualche secondo a vel 7, aggiungere l'olio e soffriggere 3 min 100° vel. 1.
Aggiungere la zucca e cuocere 20 min. 100° vel 2. Quando la zucca sarà cotta dare una tritata schiacciando il tasto Turbo. Mettere da parte.
Senza lavare il boccale inserire il latte, la farina, il burro e il sale e fare la besciamella. Cuocere 12 min 90° vel. 3.

Una volta pronti tutti gli ingredienti preparare la teglia: alternare le lasagne, la zucca, la besciamella e cospargere ogni strato di scamorza e parmigiano. Una volta conclusi gli strati cuocere in forno a 180° per 25-30 min.

Prima di servire aggiungere i crackers per le lapidi :)

Alla prossima 
sissy

Nessun commento:

Posta un commento