giovedì 24 luglio 2014

Insalta di riso

Buongiorno a tutte, oggi vi proponiamo una delle ricette più classiche dell'estate... l'Insalata di Riso. Da quando Taty mi ha fatto scoprire questa ricetta non posso più cucinarla senza Bimby! E' più veloce, più salutare perché è ricca di verdure ed è davvero semplicissima da preparare, perfetta per un pranzo al sacco dell'ultimo minuto! Un piatto fresco e vegetariano ;)


Ingredienti:

1-2 picchi d'aglio
prezzemolo q.b.
50 gr olio
700 gr acqua
2 zucchini
2 carote
piselli surgelati a piacere
pomodorini
300 gr di riso da insalate
4 uova
1 misurino di latte
sale q.b.

Procedimento:

Chiudere il boccale e azionare la bel.7, buttare l'aglio e il prezzemolo  dal foro, con le lame in movimento. Dopodiché raccogliere tutto col la spatola e inserire nel boccale l'olio. Soffriggere 4 minuti a 100° vel. Soft.

Togliere il soffritto e metterlo in una pirofila con i pomodorini precedentemente puliti e tagliati a pezzi (volendo anche spelati).

Senza lavare il boccale inserire l'acqua e il sale, nel cestello inserire il riso con sopra i piselli, chiudere il boccale e posizionare il piatto Varoma: nel fondo mettere gli zucchini e le carote tagliati a pezzi, nel piano mettere la carta forno bagnata e strizzata e versare sopra i, composto di uova-latte-sale sbattuti assieme. Posizionare il coperchio e cuocere tutto 25 min. Temp. Varoma vel.2

Quando è tutto cotto, tagliare la frittatina a cubetti e mischiare tutti gli ingredienti nella pirofila con i pomodorini.

Servire a temperatura ambiente, fredda o tiepida... come più vi piace! E' ottima in tutti i modi :)

Potete sostituire la frittatina con del salmone o del tonno, potete inserire altre verdure... personalizzarla come preferite! Fateci sapere se l'avete provata e se avete sperimentato con altri ingredienti ;)

Alla prossima
sissy

Nessun commento:

Posta un commento