lunedì 5 novembre 2012

Fettine di pollo alle erbette e arancia

Eccoci qui con un'altra ricettina super sfiziosa! Giovedì era il primo novembre e come di consueto bisogna mangiare il BECCO perché chi FA I SANTI SENZA BECCA FA UN NATALE POVERETTO!!!
Quindi ci siamo messi a cercare un po' in giro e adattando una ricetta qua e una lá é venuta fuori questa!!

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di petti di pollo a fettine
10 capperi
1 cipolla rossa
30 gr di olio e.v. di oliva
il succo di un’arancia ( noi abbiamo messo 2 mandarini!)
1 cucchiaio di aceto balsamico
1 cucchiaio di brandy
100 gr di acqua
Erbette: Salvia, prezzemolo e rosmarino
Scorza di limone

Nel boccale inserite le erbette e la scorza di limone 40 sec a vel 6 e mettete da parte. Infarinate leggermente le fettine di pollo, posizionatele nel cestello, alternandole al trito aromatico e ai capperi. Nel boccale inserite la cipolla e olio e rosolate 3 min 100° vel 3. Unite l'acqua e l'aceto balsamico, il succo di arancia, il brandy, sale e pepe. Inserite il cestello nel boccale e cuocete il tutto per 30 min 100° a vel 3.
A cottura ultimata, sistemate le fettine di pollo su un piatto di portata e se necessario, addensate il sugo 3 min 90° vel 3. Versate il sugo sulle fettine di pollo e servite subito!



La foto purtroppo non rende giustizia al gustino meraviglioso che aveva questo piatto! Abbiamo fatto l'errore di mettere il pollo dentro al boccale per gli ultimi 3 minuti per farlo insaporire di piú mentre si addensava la salsa, ma anche con le lame al contrario le fettine si sono un po' rotte! Se seguite la ricetta e fate cuocere il pollo solo nel cestello non avrete questo problema ;) e oltre che buono sará anche bello da vedere :)))

Buona appetito
Sissy

Nessun commento:

Posta un commento