lunedì 21 maggio 2012

Verdure miste Sara Style

Buona sera a tutte donne!!!

Ecco il mio turno, col sorriso scrivo davanti al Pc poichè questo blog con le mie amichette mi diverte un sacco, è proprio una bella spinta ad usare il Bimby ancora di più e chi mi conosce bene sa il mio amore folle per le verdure.

Beh io non posso sedere a tavola senza un bel piattone di verdure, se miste ancora di più!!! Con l'arrivo del Bimby ho sperimentato varie ricette e questa è una che almeno una volta a settimana preparo, ma con le dosi che utilizzo mi bastano per più di un'abbuffata :-)

Veniamo a noi, gli ingredienti:

  • Cipolla 1 grossa
  • Olio EVO 15 Gr.
  • Verdura mista (1,200 Kgs in totale) suddivisa tra zucchine, carote, peperoni, patate, finocchi, melanzane (la proporzione delle verdure la cambio di volta in volta a seconda della dispensa e del gusto personale)
  • 200 gr di pomodorini o passata di pomodoro (facoltativi)


Procedimento:

Dividere la cipolla in 2 parti e poi tritare a vel. 5 per qualche secondo.
Mettere l'olio e far cuocere a 100° vel.1 antiorario.
Aggiungere le verdure in pezzi (non troppo piccoli)  circa 18 minuti a 100° vel.1 antiorario.

In genere la verdura fa un pò di acqua e se volete ridurla cuocete qualche altro minuto a vel. Varoma.


In ogni caso io la uso per contorno o per condirci un pò di pasta e a me piace davvero un sacco!!!!

Alla prossima!!!
Un bacio
Sara




2 commenti:

  1. e con la mia dieta è davvero di grande aiuto...
    molto meglio della verdura lessa triste e buonissima per mangiarci poca pasta o riso e saziarsi di brutto...anche oggi 50 gr di pasta e verdure miste bimby e il pranzo è andato liscio...
    grazie sara...
    un bacio
    taty

    RispondiElimina
  2. Perfetto per chi vuole rimanere in linea con gusto! Grazie!

    RispondiElimina