mercoledì 16 maggio 2012

Pollo ai Peperoni E Curry

Buon sera...
Posso dire di essere un po' emozionata?????
Anche se sembrerà assurdo un po' lo sono...Sono io a inaugurare questo blogguccio...e sono davvero felice...
Felice perchè qui si sta tra amiche e si parla di uno dei veri piaceri della vita...Una di quelle cose che ti fa star bene...Cucinare per i propri cari...
Io adoro cucinare cose buone e genuine per la mia famiglia...ma ho sempre pochissimo tempo e poche idee...E sono perennemente a dieta strettissima...
Il Bimby in tutto questo mi è davvero amico.
Punto primo fa quasi tutto da solo, quindi risparmio tanto tempo e mentre cucino posso fare mille altre cose senza bruciare, far sbollire, sporcare...Una meraviglia.
Punto secondo cuoce a 100 gradi massimo e quindi non frigge e i piatti sono molto piu' leggeri e si confanno con la mia dieta..
Punto terzo mi da tanta ispirazione per provare nuove ricette...
Direi perfetto!!!!
Se non sapete cosa cucinare e avete un ingrediente base cercate su internet e poi elaborate la ricetta a vostro piacere.
Io stasera ho un po' inventato e m'è andata benissimo...
Quindi condivido con voi il mio esperimento ben riuscito

Ingredienti:
30 gr di olio evo
400 gr di petto di pollo fatto a dadi non troppo piccoli
2 peperoni medi
un cucchiaio di curry
un po' di noce moscata
sale pepe qb
pinoli un pacchettino piccolo
un cucchiaio di fecola di patate

Procedimento:
tagliare il pollo e i peperoni a dadi non troppo piccoli.
Mettere l'olio e i peperoni nel boccale e cuocere 10 minuti vel. 1 con la farfalla temperatura 100 gradi.
Salare, aggiungere il pollo il curry e la noce moscata e cuocere 10 minuti vel.1 sempre con la farfalla temperatura 100 gradi. Completare 5 minuti con la cottura a Varoma.
Impiattare e cospargere di pinoli.

Consigli:
Quando cuocete le carni o le verdure morbide mettete sempre la farfalla sulle lame. Non troverete una poltiglia a fine cottura!
In questa ricetta il peperone vi tirerà fuori molta acqua e sul fondo del boccale avrete un sughetto molto liquido e poco appetitoso.
Ecco togliete il pollo e i peperoni e impiattateli, ma lasciate nel boccale il sughetto con un cucchiaio di fecola di patate o maizena. 2/3 minuti vel. 3 temperatura varoma. otterrete un sughetto denso al gusto di peperoni che completerà il vostro piatto in maniera sublime e nessuno potrà resistere alla scarpetta!!!!
Vi ringrazieranno!!!!
Anche Leonardo si è leccato i baffi stasera....




Spero vi sia piaciuta questa ricetta...
Vi bacio
A presto!!!
Taty

5 commenti:

  1. fantastico posso sperimentarla anche con il mio bimby vecchio!!!

    RispondiElimina
  2. Grande tesoro!!! ottima ricetta!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. wowwww, sembra proprio buona, da provare assolutamente!!!;-)
    Idea eccezionale quella di far addensare il sughetto con la maizena!!!;-)
    grazie tatina
    Simona

    RispondiElimina
  4. Mi sta venendo l'acquolina in bocca Taty! Mi sa che sto Bimby prima o poi lo comprerò eh! Un sorriso, Giulia

    RispondiElimina